Cura gli adempimenti tecnici ed amministrativi comuni all'attuazione delle norme in materia di tutela della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro ed espleta le conseguenti attività per gli uffici della sede centrale e decentrata dell'Assessorato.
Coordina le attività dei soggetti responsabili degli uffici provinciali periferici dell'Assessorato: Uffici del Genio Civile, Sezioni provinciali U.R.E.G.A., Uffici della Motorizzazione Civile.
Provvede al monitoraggio ed alla gestione delle risorse per l'esecuzione degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria per la tutela della salute e della sicurezza negli uffici di sede e periferici.
Provvede al coordinamento della squadra interdipartimentale di emergenza e primo soccorso dell'Assessorato, nonché la gestione delle attività di formazione e informazione del personale degli Uffici di sede e periferici.
Espleta attività di consulenza e progettazione in materia di sicurezza, in sinergia con il Servizio 5.
Adempimenti connessi all'attuazione dell'articolo 3 della legge regionale 21 agosto 2007 n. 20 e conseguente attività formativa, monitoraggio e gestione delle risorse.
Adempimenti connessi all'attuazione dell'articolo 3 della legge regionale 21 agosto 2007 n. 20 per gli Uffici di Sede e periferici.
Gestione dei capitoli di spesa corrente e di entrata per l'esecuzione degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria per la tutela della salute e della sicurezza negli uffici della sede centrale e
degli uffici periferici, coordinata con l'Area 3 per la gestione dei servizi provinciali dell’Ufficio del Genio Civile e con il Servizio 7 per la gestione delle sezioni provinciali dell’U.R.E.G.A..
Monitoraggio e gestione delle risorse finanziarie per i capitoli di competenza.
Cura i rapporti con l’Assessorato dell'Economia per i capitoli di competenza.
Cura il contenzioso di competenza in raccordo con l'Area 2.
Attuazione di ogni eventuale altro compito assegnato dal Dirigente Generale.
E-mail: area6.dipregionaletecnico@regione.sicilia.it
