117 risultati trovati(max 10000)
Trinacria, simbolo della Regione Siciliana
Notizie30 /01 /2026
Tavolo del partenariato 2021-27, nono incontro a Palermo: focus sull’attuazione dei programmi della Politica di coesione sostenuti con risorse europee e nazionali

Si è riunito ieri a Palermo, nella Sala Fasino del Dipartimento Programmazione della Presidenza della Regione Siciliana, il Tavolo del Partenariato per il ciclo di programmazione 21-27 dei fondi europei. All’incontro hanno preso parte, in presenza o in video-collegamento, le parti istituzionali, economiche e sociali che compongono l’organismo consultivo, assieme ad aree e servizi dello stesso Dipartimento (Autorità di Coordinamento dell’Autorità di Gestione Fesr Sicilia) e alle strutture regionali che hanno il ruolo di centri di responsabilità per la realizzazione degli interventi.

Trinacria, simbolo della Regione Siciliana
Notizie27 /01 /2026
Interreg Italia-Malta, prorogato l’avviso 2 da ventiquattro milioni di euro: c’è tempo fino al 4 febbraio per presentare proposte progettuali di cooperazione territoriale

C’è tempo fino al 4 febbraio per partecipare all’Avviso 2 dell’Interreg VI-A Italia-Malta 2021-2027, in seguito alla proroga disposta con decreto (il n. 2/2026) dal Dipartimento Programmazione della Presidenza della Regione Siciliana, Autorità di Gestione del programma in questione.

Trinacria, simbolo della Regione Siciliana
Notizie19 /01 /2026
Premio giornalistico fondi Ue in Sicilia, Schifani ha consegnato i riconoscimenti agli 11 vincitori della terza edizione dell’iniziativa “Fesr, l’Europa si racconta”

Premiati gli undici giornalisti che hanno saputo raccontare meglio la spesa dei fondi Ue in Sicilia nel 2025. Si è tenuta stamani, a Palazzo d’Orléans, la cerimonia di consegna dei riconoscimenti del premio giornalistico “Fesr, l’Europa si racconta”. L’iniziativa, giunta alla terza edizione, è voluta dal governo regionale e organizzata dal Dipartimento della Programmazione della Presidenza della Regione Siciliana con l’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, per sottolineare l’importanza dell’informazione sull’uso delle risorse europee.

Trinacria, simbolo della Regione Siciliana
Notizie10 /12 /2025
ATTO DI NOTIFICA

Ricorso giurisdizionale pendente presso il TAR Sicilia, sezione quinta, n. 1066/2025 reg. ric., proposto da Fondazione Federico II

Trinacria, simbolo della Regione Siciliana
Notizie10 /12 /2025
Politiche territoriali del Pr Fesr 21-27: prosegue l’iter per assegnare la gestione degli interventi alle coalizioni di comuni siciliani in qualità di organismi intermedi

Assegnare alle coalizioni di comuni le funzioni di gestione e controllo dei progetti selezionati nell’ambito delle strategie territoriali del Pr Fesr Sicilia 21-27. È l’obiettivo degli schemi di convenzione e di accordo di programma apprezzati dalla giunta regionale nella seduta di oggi, su proposta del presidente Renato Schifani.

Trinacria, simbolo della Regione Siciliana
Notizie09 /12 /2025
Fesr Sicilia 21-27, presentazione nuovo bando Step: Palermo, martedì 16 dicembre 2025

Si terrà martedì 16 dicembre 2025 dalle ore 16 alle ore 18 presso la sede di Sicindustria a Palermo - via A. Volta 44 - la presentazione del nuovo bando Step pubblicato dalla Regione Siciliana.

Sessantanove milioni per promuovere investimenti per lo sviluppo e la fabbricazione di tecnologie avanzate digitali, deep e bio, altri 246 milioni per le tecnologie pulite ed efficienti.

È possibile registrarsi per l'evento.